il Maestro Li Xiao Ming

li xiao ming

Fin da ragazzo si allenò  nella pratica del Gong Fu diventandone “Temibile Maestro”. Non trascurò di apprendere le tecniche del tui-na per poi laurearsi in Medicina Tradizionale Cinese della quale è grande conoscitore.

Nel corso della vita l’incontro con grandi maestri di Qi Gong lo fanno crescere nella conoscenza delle più antiche e segrete tecniche di alchimia taoista. Egli è riuscito in tanti anni di studio a fondere le antiche conoscenze della medicina taoista con le tecniche del Buddismo tibetano. Ormai ai vertici della carriera universitaria è da tanti anni Direttore dell’Istituto Superiore per la Ricerca sul Qi Gong presso l’università di MTC di Pechino. Medico di grande valore è stato insignito nel nostro paese del titolo di “Commendatore della Repubblica Italiana” dal Presidente Scalfaro.

Per oltre 20 anni ha insegnato a migliaia di studenti di Qi Gong di Italia, Francia e Germania.

Nel 2006 la FIMI fonda la “Scuola di Qi Gong Terapeutico Salutistico” secondo gli insegnamenti del M° Li Xiao Ming per dare seguito alle conoscenze che Egli ha portato in Italia, paese che ama come la sua terra cinese.